martedì 3 novembre 2015

Pipe Pascucci - Mai Più Senza

Seconda puntata della rubrica:

DICONO DI ME
"X è un buon venditore ma ha un cattivo consigliere"
( il consigliere sarei ovviamente io, commento fatto senza conoscermi )

Per tornare in tema quest'oggi parlerò di un nuovo marchio che cerca la sua nicchia di mercato nel mondo della pipa: Pascucci Pipe.
Il titolare ha lavorato per oltre trent'anni alla Mastro De Paja e ha poi deciso di aprire una sua manifattura di pipe! Un plauso alla temerarietà di questo imprenditore che ha deciso, oggi come oggi, di aprire una nuova attività.
Lo ammiro anche perché vedendolo lavorare è persona di grande manualità e abilità, e devo dire che è oggetto di invidia da parte mia.
Passiamo alle pipe... ne ho vista qualcuna dal vivo, non ne ho mai fumata una. Ma mi lascerò andare anche io a qualche commento al buio, giusto per osservare la legge del taglione.
La sabbiatura pesarese mi è sempre piaciuta molto, ma per il resto... 
Forme stantie, niente innovazione. Le linee di Mastro si vedono tutte....... purtroppo.
Potevamo farne a meno!

4 commenti:

  1. Non so chi tu sia, non so chi sia X e non conosco le vostre problematiche col web... E poco mi importa.
    Per le Pascucci dico la mia: solita 'scuola pesarese' trita e ritrita. Solite forme, solite pipe.
    Solo flp poteva chiamarlo per l'ennesima pipa dell'anno che sarà venduta in 10 esemplari scarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono scelte più o meno condivisibili...
      Flp ha azzeccato tante pipe ( nuvole, penzo, safferling, foundation..... ).
      Questa proprio non mi piace.

      Elimina
  2. una pipa così elitaria che si trova nello stesso shape in un noto sito internet di un negozio milanese

    RispondiElimina