domenica 20 luglio 2014

Ciao Alfredo

Amico mio... Sulla tua bacheca leggo questa frase: "...vengano pure gli anni, le stagioni. Non ti prenderanno più nulla"
Quella cazzo di bacheca di Facebook d'un tratto sembra così vuota, quel Facebook che tanto ci piaceva per sentirci... non ci sentivamo più tanto spesso... ma ognuno sapeva che l'altro era lì... per parlare di quanto "tutto" era difficile.
Sei entrato col botto nella mia vita: un giorno a Occhiobello ce le siamo dette e da lì abbiamo capito che eravamo fatti per essere amici anche se ci separavano parecchi anni. Non molti sapevano della nostra amicizia così forte... era un segreto che mi piaceva avere perché così ogni tanto facevamo finta di litigare per poi ridercela al telefono!

Ora in silenzio sei uscito.

Oggi al telefono la brutta notizia... e sai che ti dico?! Vaffanculo Alfredo... mi avevi detto che ce l'avresti fatta, vaffanculo perché avevi detto che la pipa che ti ho dato te la saresti goduta per tanto tempo. Così non è stato.

Ti ricorderò per sempre come una persona gentile, un buon amico. Ti scioglievi in complimenti ma non risparmiavi mai i rimproveri.

Ora mi sento un po' più solo, un po' più fragile... ho perso una persona importante.
Spero che il baccyflap che ti ho mandato ora sia pieno di Coniston, che tu abbia la mia Dunhill in bocca e che da lassù tu mi possa sorridere ancora una volta perché ne ho bisogno. 
Ho bisogno che una volta ancora tu mi dica: "F.R.T. non fare il mona...", "F.R.T. dopo Cagli ci vediamo presto"... ora diventa un amaro addio.

Ora starai meglio, sicuramente...


E attento che quella cazzo di pipa si spegne... proprio non la sai fumare!



Il Tuo Amico

F.R.T.

1 commento: