lunedì 9 settembre 2013

La pipa che non ricomprerei - The pipe that I'll never buy again

Cari amici,

in questo nuovo post vi parlerò di uno degli acquisti peggiori che ho mai fatto nella mia carriera di fumatore di pipa. L'anatra dalle uova d'oro nirvana ( allego foto a fine articolo ) di questa forma veramente brutta che onestamente non so bene neanche io perché l'ho acquistata. Lo shape dovrebbe essere "Ramses"....

Il marchio in questione generalmente produce pipe carine, versatili e in tutti i finissaggi possibili. Ne ho diversi esemplari che fumano molto bene, con una bella radica e inserti lavorati in modo apprezzabile.

La pipa ha una bella sabbiatura ma onestamente di bello c'è solo quella. Il foro nel fornello è circa 5 millimetri più in alto del fondo... il peso è circa un etto e mezzo, troppo!!!
Qualche anno fa mi piacevano molto le pipe dalle forme bizzarre e stravaganti, pipe grosse, da poltrona... ma col passare del tempo i gusti sono cambiati. Questa è stata la prima ad essere accantonata...

E se volessi venderla per realizzare qualche euro al fine di comprarne un'altra? IMPOSSIBILE!! Nessuno la comprerebbe!

La lezione?

Pensare bene prima di comprare...



Dear friends,

In this new post I'll talk about one of the worst purchases I have ever made in my career as a pipe smoker. L'anatra Dalle Uova D'Oro Nirvana ... this form is really bad and I honestly don't know why I even bought it. The shape should be "Ramses"...

The brand in question generally produces nice pipe, versatile and in all possible finishes. I have several specimens who smoke very well, with a nice briar and inserts made appreciably.

The pipe has a beautiful sand blasting but honestly, there's just that beautiful. The hole in the bowl is about 5 millimeters higher than the bottom ... the weight is about a pound and a half, too!
A few years ago I really liked the pipe bizarre shapes and extravagant, large pipe, to smoke in an armchair ... but over time tastes have changed. This was the first to be set aside ...

And if I wanted to sell it to make a few euro in order to buy another one? IMPOSSIBLE! No one would buy it!

The lesson?

Think carefully before you buy ...

2 commenti:

  1. Ciao! Bel blog e belle pipe, complimenti!
    Non voglio farla facile, ma metterci le mani con raspa, lima e carta per asportare quella lingua felpata che pende da una full bent nemmeno malvagia? O - meglio ancora - un bel pacchetto a qualche bravo artigiano della pipa con la preghiera di metterci mano e salvare il salvabile? ;-)
    Un saluto e buone fumate "salvate"

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    grazie di leggermi e in questo caso anche di commentarmi... Sai, mi sembra quanto meno strano modificare il lavoro fatto dalle altrui mani... Non ho mai messo o fatto metter mano a delle pipe che non mi convincevano.
    Ultimamente mi sto dedicando a fumate più "ragionate"... così evito acquisti.......... strani!
    A presto!

    RispondiElimina